Kalòs, bellezza. Sthénos, forza.

E’ dall’unione di queste due parole greche che nasce il concetto di Calisthenics.

Il Calisthenics è una disciplina ancora poco nota dalle nostre parti ed è per questo che mi impegno ogni giorno per diffondere l’armonia dei movimenti che la caratterizzano.

Ho pensato di fornire anche a te, che leggi queste righe, una breve spiegazione sul Calisthenics e sono sicuro che ti appassionerai ancor prima di iniziare a praticarlo!

La bellezza del Calisthenics risiede nel migliorare la capacità del corpo di compiere anche semplici gesti quotidiani, interagendo in armonia con l’ambiente circostante.

L’equilibrio tra mente e corpo è, infatti, l’obiettivo primario del Calisthenics che riflette a pieno la costante ricerca dell’uomo verso la totale consapevolezza di se’ stesso e del proprio corpo.

Pertanto, sono fermamente convinto che il praticante di calistenìa non è un atleta comune che aspira ala performance perfetta; egli è, soprattutto, un atleta consapevole dei propri limiti ma che tenderà sempre al raggiungimento della perfezione fisica, esaltando la padronanza della propria forza attraverso l’esecuzione di movimenti spettacolari.

Un connubio frutto di una profonda disciplina interiore e di un allenamento completo che si rivelerà essere sempre innovativo e diversificato.

Ulteriore particolarità del Calisthenics è proprio questa: la gradualità degli esercizi che diventano via via sempre più complessi e che non ti faranno mai incorrere in una noia data dalla ripetizione di allenamenti sempre uguali.

Con il tempo miglioreranno notevolmente la tua forza, la potenza, la velocità, la resistenza, la coordinazione e l’agilità. Ma ciò che noterai potenziare in modo incredibile sarà l’equilibrio perché ogni aspetto dell’atletismo viene curato attentamente in questa forma di allenamento.

L’allenamento funzionale che abbraccia il Calisthenics è una modalità ottimale per bruciare calorie e perdere peso, tonificando inevitabilmente anche la muscolatura.

Di conseguenza il tuo corpo migliorerà sempre più in modo globale, raggiungendo non solo risultati estetici ma anche un avanzamento delle capacità motorie e uno sviluppo della forza.

E adesso, non ti resta che restare aggiornato con i prossimi contenuti che troverai qui per sperimentare questa disciplina così affascinante che è il Calisthenics.

Se vuoi, puoi ottenere la tua forma fisica desiderata. Richiedi una consulenza gratuita e mettiti alla prova con il mio metodo.

Fai felice te stesso, la tua MENTE, il tuo CORPO e la tua AUTOSTIMA.

Provare per credere!

   Il coach,

Emanuele Limatola

P.S. Pensavi fosse finita qui?

Ti lascio qui sotto un’immagine che riassume brevemente una piccola differenza tra il Calisthenics fitness e il Calisthenics sport.

Il resto lo impareremo insieme, perchè il Calisthenics è un mondo da scoprire.

 A cura di Vittoria Di Porzio.

1
Contattami per ricevere la tua consulenza gratuita, ti risponderò appena possibile.
Powered by